PIÙ CLIENTI NEL CENTRO ESTETICO ?

PIÙ CLIENTI NEL CENTRO ESTETICO ?

SEI ANCHE TU ALLA RICERCA DI UN MODO RAPIDO PER AUMENTARE I TUOI CLIENTI o FAR ACQUISTARE LORO PIÙ SERVIZI?

 

I dati del 2017 rivelano che il settore estetico ha fatturato il + 2% del mercato globale. Una cifra che arriva quasi a sfiorare gli 11 miliardi di euro (dati di Cosmetica Italia).

Eppure molti centri estetici hanno chiuso negli ultimi anni o sopravvivono sempre in affanno.  COME MAI?

i motivi sono principalmente:

 

◦ Lavoro abusivo
◦ Mancanza di innovazione/formazione

◦ Assenza di una specializzazione
◦ Scarsa comunicazione

Ebbene Sì, in cima alla lista esiste la minaccia del lavoro abusivo, che viene alimenta nel momento in cui l’Istituto “crede” di poterla arginare facendo la “guerra dei prezzi”. Ma la verità è che abbassare il costo dei tuoi servizi, con offerte stracciate e soprattutto SCONTI e promozioni Groupon, ti porterà ad punto di non ritorno, in quanto hai deciso di lavorare su un Target di clienti che bada solo al prezzo e ti abbandonerà alla prima offerta migliore.

 

QUAL’È LA SOLUZIONE DUNQUE?

 

Un modo DAVVERO efficace per dare visibilità al tuo Istituto è DIFFERENZIARTI  usando prodotti che abbiano dei • nuovi punti di FORZA • che NON SIANO ACCESSIBILI AI PRIVATI e che • abbiano una storia vera da poter raccontare ai tuoi clienti.

Purtroppo molte Aziende hanno preferito aumentare i loro fatturati vendendo “indiscriminatamente” anche alle abusive, essendo facilmente reperibili sul WEB non tutelando così i professionisti o peggio DICHIARANDO  di avere grandi novità, cambiando al massimo la confezione e farcendola di belle parole.

COME SCEGLIERE LE INNOVAZIONI?

 

Non è necessario che Tu stia sempre dietro l’acquisto di nuovi macchinari o chissà quali brand blasonati, perché il più delle volte ti succhiano solo molte energie finanziarie. Piuttosto analizza quale “servizio” ti porta più clienti in Istituto e POTENZIALO. IN CHE MODO?  Scopriamolo insieme.

UNO DEI SERVIZI PIÙ RICHIESTI IN ASSOLUTO DALLE DONNE fra i 14/62 anni è oggi la NAIL Care con l’82% di incidenza fra tutti i servizi.

 

Spesso questo trattamento richiede tempo e un listino prezzi sempre più COMPETITIVO. COME PUOI DIFFERENZIARTI?

 

Sai che il 23% delle donne in Italia non frequenta i centri estetici a causa della scarsa igiene, spesso approssimata? 

 

Un aspetto che pone la DIFFERENZA è proprio l’igiene. Recenti studi hanno dimostrato che i sistemi a pennello sono i più contaminati a prescindere dalla marca.  COME PUOI USARE QUESTA DEBOLEZZA DEI TUOI COMPETITOR ? (ad oggi anche tua)

Utilizzando nuovi metodi di APPLICAZIONE che escludono la contaminazione del prodotto. Più precisamente il 14 Maggio ci sarà una conferenza stampa a Verona in anteprima Nazionale.

Cosa molto importante è definire la tua specializzazione come Istituto. Devi individuare il TUO PUNTO DI FORZA quello in cui sei più brava, o che gli risolve un problema e comunicarlo.  

 

“UN ESEMPIO È PUNTARE SUL SERVIZIO PIÙ RICHIESTO differenziarsi dalla concorrenza FACENDO NOTARE AI TUOI CLIENTI CHE GLI HAI RISOLTO UN PROBLEMA“.  TI SCEGLIERANNO PER QUELLO.

CON LA FIDUCIA CONQUISTATA, PER PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA,  TRASFORMERAI QUEL SERVIZIO, IN UN FIORE ALL’OCCHIELLO CHE TI SERVIRÀ A VENDERE MOLTO ALTRO.

 

COME COMUNICARE?

Oggi se NON sei Social, non ti conosce nessuno.
Il modo di farsi pubblicità è cambiato, come quello del lavoro, la gente ha libero accesso a tutte le informazioni che sono presenti in rete,comprese le recensioni.  Strumenti come pagina FB (non profilo) ed Instagram si rendono NECESSARI a tutti gli Istituti che vogliono progredire. Usare i social ‘come blog’ per INFORMARE i tuoi clienti e soprattutto invogliare i potenziali nuovi clienti  DEVE ESSERE IL TUO STANDARD.

Ma ti starai chiedendo, come faccio a far tutto io? Non sono tecnologica. Esiste un’Azienda che bada anche a questo aspetto per me?

 

SE VUOI AUMENTARE I TUOI CLIENTI E RENDERLI PIÙ SPENDENTI :

 

NON PUOI PERDERE L’EVENTO DEL 14 MAGGIO al Crowne Plaza di VERONA    partendo proprio dall’informazione.

Nella circostanza presenzierà la Dr.essa G.Martino, che insieme ad un gruppo di biologi, hanno studiato tutti i sistemi a pennello per unghie, svelandoci in cosa e in che quantità vengono contaminati              A  PRESCINDERE DALLA MARCA.

Verrà poi presentata in anteprima mondiale una delle 2 soluzioni igieniche al 100% che sostituisce il pennello, anche in velocità.

 L’EVENTO È RIVOLTO AI SOLI TITOLARI DI CENTRI ESTETICI E SPA

Necessaria è la prenotazione, per il numero limitato di posti.

Se sei pronta per svoltare in qualità e marginare più di prima NON PUOI MANCARE  i tuoi competitor ci saranno ed anche le testate giornalistiche di settore.

 

PRENOTA IL TUO POSTO

Nessun Commento

Lascia un Commento

WordPress spam blocked by CleanTalk.